Archive for the ‘Impianti senza osso’ Category

Come procedere nel caso in cui il paziente abbia poco osso e la necessità di ricorrere ad una protesi fissa?  La soluzione arriva dalle protesi a carico immediato. Grazie a questa innovativa tecnica, è possibile avere denti fissi in una seduta.  A differenza dellì’impiantologia a carico differito, qui il posizionamento dell’impianto e della protesi avviene   Leggi Tutto…

La medicina odontoiatrica negli ultimi decenni ha fatto passi da gigante, soprattutto nel campo dell’implantologia, consentendo la riabilitazione estetica e masticatoria del paziente in tempi brevi e con minimo disagio. Affinché gli interventi di implantologia abbiano successo e durata nel tempo, è necessario che l’osso della mascella o della mandibola abbia caratteristiche tali da costituire   Leggi Tutto…

Lo studio odontoiatrico del dott. Degidi, con sedi a Bologna e Forlì, rappresenta il fiore all’occhiello dell’odontoiatria italiana. Con la sua equipe di medici di grande esperienza e di fama internazionale, lo studio odontoiatrico Degidi affronta con grande serietà e preparazione tutte le tematiche inerenti alla salute dei denti e della bocca. I pazienti che si affidano con fiducia alle cure di questo studio   Leggi Tutto…

Da oggi è possibile eseguire l’intervento di implantologia dentale, anche in quei pazienti che hanno una scarsa quantità di osso nell’arcata superiore. In questi casi, si può ricorrere all’utilizzo dell’impianto zigomatico. Questi impianti sono costituiti da viti in titanio di lunghezza variabile, che vengono inserite direttamente nell’osso dello zigomo. Con l’utilizzo dell’impianto zigomatico, si evita al paziente   Leggi Tutto…