Costo impianto dentale

Quanto costa l’intervento di implantologia dentale?

Per implantologia dentale si intende un insieme di tecniche chirurgiche finalizzate a restituire al paziente una dentatura naturale.

Con l’implantologia, infatti, si procede alla ricostruzione nei casi in cui si siano persi uno o più denti. L’impianto rappresenta la soluzione per recuperare un’estetica gradevole, l’efficienza della funzione masticatoria e di quella fonetica. Lo Studio Degidi, grazie ad un team esperto e qualificato, con estrema perizia delle soluzioni implantari è riuscito negli anni a garantire ai suoi pazienti interventi di successo, con risultati soddisfacenti sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Le prestazioni proposte dallo staff del dottor Degidi nell’ambito dell’implantologia sono: l’implantologia dentale, gli impianti a carico immediato e gli impianti zigomatici. L’implantologia negli studi Degidi di Forlì e Bologna è un intervento non invasivo e per nulla traumatico. Il carico immediato rappresenta la migliore soluzione a cui ricorrere quando si ha una mancanza totale o parziale di denti ed una certa quantità di osso.

In una sola seduta lo studio Degidi può posizionare l’impianto e le protesi sovrastanti, risolvendo così il problema.

L’impianto zigomatico è invece una innovativa tecnica, che si propone come valida alternativa al trapianto osseo. Essa si applica, dunque, nei casi in cui l’osso è presente in quantità non sufficienti o è completamente assente. Anche per l’impianto zigomatico lo studio Degidi garantisce risultati eccellenti in una sola seduta. Chi ha bisogno di un intervento di implantologia dentale, si starà giustamente chiedendo quali sono i costi da dover affrontare. Ciò che bisogna sottolineare è che non esiste un prezzo valido per tutti, ma ciascun trattamento ha i suoi costi. A determinarli contribuiscono diversi fattori, quali il numero di impianti, le difficoltà dell’intervento, il bisogno di accrescere il volume osseo prima di inserire gli impianti. E’ bene diffidare da chi propone l’implantologia a prezzi irrisori, poiché un adeguato trattamento non può tener conto della combinazione dei fattori appena elencati. Una combinazione che è un modo per tutelare il paziente, che potrà essere certo dell’eccellenza del servizio resogli.

Tra i fiori all’occhiello dello studio dentistico Degidicentro odontoiatrico d’eccellenza con sedi a Bologna e Forlì, vi è l’implantologia dentale.